Domenica 20 maggio – Milano Food Week 2012

domenica 20 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sala Colonne, Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, 20122 Milano.
“Verdura, Frutta Fresca e Secca”

LA FRUTTA E LA VERDURA DI STAGIONE
di Eddy G.Pellegrino

Metodi di taglio e di cottura delle verdure e come mantenerne le proprietà nutritive

E’ importante seguire la stagionalità di frutta e verdura in quanto i prodotti stagionali sono più sani e più convenienti di quelli ottenuti forzatamente in serra.

Scegliere frutta e verdura di stagione ci dà inoltre la possibilità di introdurre le vitamine che per natura sono presenti nei prodotti vegetali in un determinato periodo dell’anno e che, non a caso, sono utili proprio in quella stagione.

L’arte del cucinare si basa anche sul sapiente utilizzo degli stili di taglio e metodi di cottura delle verdure, importanti per mantenerne le proprietà nutritive e bilanciare l’energia di ogni alimento adattandola alla persona che ne fa uso, creando in questo modo equilibrio e benessere nell’organismo umano.
Sarà presente anche, in qualità di relatore, il dott. Luca Avoledo, Dottore in Scienze Naturali e Naturopata, esperto di ecologia del corpo, nutrizione e salute naturale, con un intervento dal titolo “Frutta fresca e secca: ecco tutto quello che devi sapere per fare il pieno di salute”

Condividilo con:

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp