Le 7 regole per una sana alimentazione naturale – Reggello (FI) 12 aprile 2014

Incontro di 3 ore con Eddy G.Pellegrino che si terrà a Reggello (FI) nella palestra dell’associazione “L’Albero dello Yoga” sabato 12 aprile 2014

Inizio ore 10.

Via della libertà – Matassino – Reggello

3333807726

www.lalberodelloyoga.it

A causa dello sviluppo tecnologico e del crescente livello di reddito, che ha comportato rispetto al passato un’enorme disponibilità di cibo, purtroppo si sono perse le sane abitudini alimentari che da sempre avevano contraddistinto il nostro modo di mangiare.
Un punto dolente dell’alimentazione attuale è il consumo eccessivo di prodotti animali, industriali e prodotti raffinati.
Questi alimenti, attualmente, sono la base dell’alimentazione umana, causando una gran quantità di disturbi fisici e mentali. L’alimentazione naturale si basa sulla giusta quantità e qualità dei cibi per tornare ad avere o per mantenere un buon livello di salute e benessere, ci fornisce tutti i nutrienti fondamentali e si appoggia sulla scelta di alimenti integrali e biologici.
L’integralità e la biologicità degli alimenti garantiscono un apporto nutrizionale corretto e prodotti cresciuti naturalmente, cioè privi da residui chimici.
L’alimentazione naturale è saggia perché propone una dieta equilibrata in costante movimento così come la natura è, senza manipolazioni.
“Cambia te stesso e il mondo tre volte al giorno”
La conoscenza delle regole fondamentali per una sana e corretta alimentazione naturale permette di ritrovare e mantenere l’equilibrio personale.
L’applicazione del principio macrobiotico dello Yin e dello Yang in cucina è un gioco divertente che svela i segreti della natura, e che sviluppa amore per se stessi e per tutto ciò che ci circonda.
L’incontro è tenuto da Eddy G. Pellegrino – Cuoco e docente di cucina naturale e Macrobiotica, consulente di alimentazione naturale e macrobiotica formazione Kushi Institute of Europe – Holland

Condividilo con:

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp